... IL PESATORE DI ANIME / OLIVIER NOREK: NOVITA THRILLER DA REGALARE ...

 Ogni tanto leggo anche romanzi e non solo saggi, e sapete cosa? Era da un bel pò che non mi tuffavo tra le pagine di un bel thriller capace di tenermi incollata per ore alle sue pagine. Questo libro me lo sono proprio goduta e credo che tutti gli amanti del genere lo apprezzeranno. 

L'autore francese, Olivier Norek, dai capelli grigi come il il suo sguardo, riesce a costruire dei personaggi da cui è difficile non rimanere ammaliati, a partire dalla giovane Anna, dal viso particolare e grandi occhi verdi in cui perdersi, prima vittima di un serial killer, scomparsa da ben 10 anni e il capitano Victor Coste, spezzato da un passato crudele che lo ha spinto a condurre una vita di solitudine sull'arcipelago di Saint - Pierre, dove gli  è stato assegnato il programma per la protezione dei collaboratori di giustizia. Due vite  apparentemente distanti, agli opposti, ma destinate a incrociarsi e confondersi tra le nebbie di un paesaggio freddo e inospitale come i loro cuori. 

La storia è un susseguirsi di colpi di scena, di domande, di risposte a vicolo cieco, tutti ingredienti indispensabili per un indagine super avvincente da non perdersi. 


Frammenti di dialogo presi dal libro ( p.62 ) :  

" Ho mantenuto la mia promessa per sei lunghi anni, Coste"

" E da quando le promesse hanno una data di scadenza? "

...

" S'incontra il proprio destino sulla strada presa per evitarlo"


Foto da Google




Commenti