...5 APP GRATUITE PER ESSERE PIÙ COSTANTI E CREARE NUOVE ABITUDINI...

 Un grandissimo problema di costanza, chi non ne ha mai sofferto? 

Quest'anno ho deciso di farmi aiutare dalla tecnologia e ho scaricato 5 app per  migliorare le mie abitudini, eliminare quelle sbagliate ed imparare ad essere più costante. 

*tutte le app sono per Android ma si possono trovare anche per iPhone.

1. LOOP / ABITUDINI: un app per monitorare le proprie abitudini, se ne possono aggiungere quante se ne vuole ed è molto comoda per tenere traccia di quello che si fa. Il punto forte è la sua semplicità e praticità nell'uso. 

foto da Google


2. 21 DAYS : un app dalle numerosi funzioni: ci sono delle sfide di 21 giorni per migliorare alcuni aspetti della propria vita ( Gratitudine, allenamento, affermazioni positive...) . La trovo molto carina e pratica, un modo per ricordarsi di prendersi del tempo per se con  una piccola challenge quotidiana. 

Foto da Google


3. FOREST: una bellissima app per la concentrazione e il focus, per me ultimamente essenziale, visto che tendo a distrarmi facilmente. Si imposta un timer da 10 a 120 minuti durante il quale cresce un albero virtuale, se usi il cellulare in quel lasso di tempo, la pianta muore.

Foto da Google


4. PRESENTLY: un app per esercitare la gratitudine, ogni giorno dovrai scrivere qualcosa per cui sei grato, un ottimo modo per rendersi conto di quanto si ha anche quando si pensa di non avere nulla. Ottima app per essere più presenti e centrati sulle cose che contano. 

Foto da google



5. PLANT NANNY: app per bere di più, ormai la uso da un anno e mi sono trovata  molto bene. Strutturata come un giochino, si da da bere alle piantine, si raccolgono ghiande e si costruisce la propria serra nell'albero con tante piantine diverse. Molto simpatica e utile!


Foto da Google




Commenti