....Obiettivi 2023 e finire quello che si è iniziato..

 Eccoci, siamo arrivati in quel momento dell'anno in cui dopo la domanda: " cosa fai a Capodanno? " segue " quali sono i tuoi prossimi obiettivi? "

Ecco, sarò sincera, una delle cose che voglio fare in questo nuovo anno che verrà è: finire quello che ho iniziato. 

Perchè dovete sapere che sono una campionessa nell'iniziare nuove attività, mi ci butto a capofitto  con tutto l'entusiasmo e poi con altrettanta solerzia le lascio andare alla deriva, così è stato per l'uncinetto, il disegno, le camminate della mattina, il tedesco, lo spagnolo, l'ukulele...potrei andare avanti...

Non è proprio il massimo, ma proprio no. 

Quindi è tempo di raccogliere tutte queste attività, selezionarle e portarle a termine, completarle, andare in profondità, chiudere i cicli e sputare le caselle. 

Per farlo ci vuole un piccolo lavoro interiore che inizia chiedendosi cosa davvero voglio  raggiungere e imparare e perchè, il come verrà da sé. 

Iniziamo: 

1. Leggere 40 libri: ho sempre ritenuto la lettura vitale e mi piace pormi degli obiettivi che mi spingano a preferire un libro piuttosto che un'ora su Netflix.

2. Imparare a fare il parcheggio a S: in realtà è la punta dell'iceberg. Non sono brava a guidare, non lo vivo mai bene e vorrei superare questa paura. È una questione di pratica mi hanno detto. 

3.Leggere tutti i libri che ho in libreria ( prima di comprarne altri) : lo ammetto, sono una di quelle persone che compra i libri e poi li lascia sugli scaffali di casa e poi compra altri libri e nel frattempo ne legge altri ( che non sono quelli che ha comprato ) e poi compra altri libri. Porca miseria, certe cose non si fanno. Avrò parecchio da leggere...

4. Imparare il tedesco, il minimo sindacale: è per il lavoro. È da anni che mi metto questo obiettivo e mai raggiunto, diciamo che non è il massino della simpatia questa lingua, però tra duolingo e libri vari, forse si può fare. 

5. Andare coi pattini: " Te li sei comprati e adesso ci vai " . Quel che è giusto, è giusto. 

6. Partecipa a concorsi letterari: ho scritto due libri, forse sarebbe il caso di farli girare invece che tenerli dentro le cartelle sul desktop dove non li leggerà mai nessuno.

7. Concludi i corsi che hai acquistato. Ne ho un 2, 3...4, in effetti...ops..!

8. Continua a fotografare, filmare, editare. 

9. Medita di più

10. Riprendi a disegnare. 

11. Impara a respirare meglio. Ne avrò bisogno!

12. Impara a usare la macchina da cucire che ti hanno regalato 3 anni fa....  Eh già!

Direi che la lista può fermarsi qua, si prospetterà un anno pieno di sorprese, come piace a me!

Per vedere gli obiettivi dell'altro anno: obiettivi 2022

foto by me


Commenti