....15 IDEE PER I REGALI DI NATALE....

 È presto per parlare dei regali di Natale? Io non credo. Fare regali mi è sempre costata un'ondata di insicurezza: piacerà? È abbastanza? E se poi non va bene? È troppo poco? È troppo banale? Ma non sarà inutile? 

Chi si è posto almeno una di queste domande mentre era alla ricerca di un regalo, alzi la mano. 

Ok, non posso vedervi, ma lo so che quelle manine le avete alzate.

Allora vediamo di sbrogliarcela questa situazione.

1. L'amica culturale: regalale un libro. A chi piace leggere i libri non bastano mai, hai paura di regalarle qualcosa che ha già letto o qualcosa che non le piace? Vai di libri manualistici, pratici o di crescita personale. Piacciono a tutti. Tipo: Hygge, il metodo danese per la felicità. ( ne ho parlato qui ). È anche tecnologica? Regalale un kobo.

2. L'amica green: lei è facile, ci sono mille cose che puoi regalarle: dischetti struccanti lavabili, shampoo e balsamo solidi, una bottiglia per l'acqua in vetro o in acciaio, ne fanno di tutti i tipi e sono davvero carine. Una cocobowl, ciotola in noce di cocco handmade. ( Bowlpros ).

3. L'amica alla moda : punta su un rossetto luxury marche: MAC, Lancome, Chanel. Ma ripensandoci visto le mascherine che bisogna mettersi, punterei sugli occhi e allora vai di palette della Urban Decay ( Naked 1, 2 o 3 ) 

4. L'amica pigra: regalale un abbonamento in palestra ( scherzo ). Un abbonamento a una piattaforma tipo : Netflix, Amazon prime, Disney +, Now TV. 

5. L'amica mamma: un massaggio  o un trattamento viso rilassante presso una spa. Non ha tempo? Punta su un rullo in quarzo rosa e un siero viso. 

6. Per chi è in fissa con gli odori: una candela, ma non una candela qualsiasi, una candela con gli stoppini in legno che riproduce il suono del caminetto. Magick. Un esempio? Le candele WOODWICK.

7. L'amica single: vai di lingerie sexy:  Victoria's Secret docet o suo profumo preferito.

8. Per l'amante del tè: una tazza in porcellana cinese ( Villeroy e Boch, Rosenthal ) con insieme i suoi tè preferiti. Oppure il kit per fare il tè verde

9. L'amica sportiva: un leggins di Ocean apart o My protein o un buono da spendere sui siti Nike o Adidas.

10. A chi piace correre/ andare in palestra:  cuffiette senza fili bluetooth / wireless.

11. A un amico speciale : un bracciale Tamashii, letteralmente un gioiello dell'anima.

12. A chi piace viaggiare: la guida della lonley planetMondo. Guida per viaggiatori. Uno zaino della Herschel. Una bussola con incisione sul retro.

13. Un regalo per la casa: una lampada di sale Himalayano.

14. A chi ha bisogno di ricominciare: regala una pianta. Io ti consiglio una piccola Sanseveria ( qui ti spiego perchè) 

15. Per tutti: Biscotti fatti da te, impacchettati in bei barattoli riutilizzabili. Un pensiero super dolce.  


Foto da Pinterest


Commenti