.... 9 ABITUDINI DELLA SERA...

Anche la sera vuole i suoi rituali, le sue coccole, i suoi momenti di relax.

1. Preparare l'acqua yogica. È un acqua aromatizzata e disintossicante che aiuta a bere più spesso, o almeno con me funziona. La preparazione è molto semplice: taglia finocchi, cetrioli, menta e mettili nell'acqua fredda lasciandoli in infusione per tutta la notte. La mattina sarà pronta!

2. Struccati. Non essere pigra. Pulisci il viso a fondo da tutte le impurità. La tua pelle ringrazierà.

3. Pediluvio rilassante. Almeno una volta a settimana concediti un pediluvio rilassante con qualche goccia di lavanda, cura i tuoi piedi, massaggiali con oli profumati. Ricordati che loro ci sorreggono tutto il giorno e non vanno trascurati.

4. Bevi una tisana con lo zenzero e la curcuma. Ormai è un'abitudine consolidata da anni, aiuta a digerire e ha un sacco di proprietà benefiche.

5.  Spegni il cellulare. La sera stacca dai social e dal rumore delle notifiche, calma la mente, preparala per andare a dormire. La qualità del tuo sonno migliorerà.

6. Sii grato delle cose belle successe durante il giorno. Non dare le cose per scontate, apprezza ciò che hai, ciò che hai ricevuto e ciò che sei stato in grado di dare.

7. Accendi candele e spegni le luci forti. 

8. Guarda un film o leggi qualcosa di tranquillo. Ricordati che tutto ciò che butti dentro la tua mente può riemergere durante il sonno, prima di dormire non scegliere scene di violenza o rabbia ma prediligi immagini rilassanti.

9. Massaggia il corpo con un olio. Dopo la doccia prenditi il tempo di massaggiare il tuo corpo con un olio, coccola la tua pelle, accarezzala, massaggiala, rilassati e fai fluire via la stanchezza.


Foto da pinterest





Commenti