...9 BUONE ABITUDINI MATTUTINE..

Ho sempre dato una grande importanza alle abitudini, i mattoni che vanno a creare le nostre giornate. Ed è facile creare la formula, buone abitudini per buone giornate. Siamo fatti di gesti ripetuti con attimi di imprevedibilità necessaria. Sei pronto? Iniziamo.

1. Svegliati presto. 6.00 Lo so, non è facile tirare indietro quelle lancette. Il segreto per svegliarsi presto non è difficile, è consequenziale, vai a dormire prima e ti sveglierai prima. 


2. Lavati denti e lingua. 6.05 Durante la notte i batteri si accumulano in bocca e appena svegli bisogna rimuoverli dai denti e dalla lingua. Usa lo spazzolino, fai sciacqui. C'è una pratica che dice di fare risciacqui con l'olio di cocco. Non ho mai provato. Ma perché no?

3. Idratati. 6. 10 Il corpo ha bisogno di essere reidratato, un bel bicchiere di acqua tiepida con l'aggiunta di  mezzo limone è la soluzione. 

4. Fai una colazione sana. 6.20 Una bella ciotola di avena con frutta fresca e secca, uno yogurt con cereali e miele, un caffè, del tè verde. Diamo l'energia al fisico. 

5. Scrivi sul diario, annota le cose da fare del giorno, i pensieri. 6. 25 Metti in moto la mente, abbi chiari gli obiettivi del giorno, impara ad essere organizzato. Farai quello  che devi fare più velocemente e avrai più tempo per lo svago. Libera la mente dai pensieri notturni e giornalieri.

6. Leggi libri motivazionali.  6.45 La motivazione, la costanza, l'autostima vanno allenati, cercati, costruiti. Trova il tuo perché e il come verrà da sé.

7. Yoga e Meditazione. 7.00 Il corpo ha bisogno di sgranchirsi. Allungalo coi movimenti dello yoga, risveglialo col respiro, prendi consapevolezza dei suoi bisogni, dei suoi tempi, mettilo in moto. 
Concludi con della meditazione, svuota la mente e attrai energia positiva dentro di te, ti aiuterà ad affrontare la giornata. 

7. Allenati. 7.20  Programma i tuoi allenamenti e seguili. Rafforza il tuo corpo, rendilo resistente, performante, ti accompagnerà fino alla fine. 

8. Fatti bella! 8.00 Prenditi cura di te, se sei donna truccati, vestiti con abiti che ti fanno sentire bella e sicura, perché ricorda che come sceglierai  di presentarti agli altri è esattamente come gli altri ti vedranno. 

9. Prima di uscire sistema la casa. 8.30. Lava le tazze della colazione, fai il letto, passa l'aspirapolvere, fai una lavatrice, dai l'acqua alle piante. L'ordine e la pulizia devono esserci anche intorno a te. 

9.00 Sei pronta a uscire. 

Questa è la mia routine mattutina, ci ho messo un po' per costruirla, per adattarla alle mie esigenze, spero posso esservi utile.

foto da pinterest



Commenti