..UNA QUESTIONE DI VERITÀ...

Ormai i social sono la mia fonte di riflessione e confronto preferita si può arrivare a tutti e tutti possono rispondere con molta facilità. Così ho chiesto su Threads: " Cosa succederebbe se ai vostri amici e parenti diceste quello che pensate di loro, i rapporti migliorerebbero per la sincerità e il confronto, oppure finirebbero? "

La maggior parte delle persone si viene a scoprire, farebbero buon viso a cattivo gioco, perchè secondo loro i rapporti finirebbero per la troppa sincerità. Meglio quindi mandare giù qualche rospo e vivere schivando contrasti e tensioni per le troppe parole. Meglio sorrisi finti e  silenzi assenso perchè in fondo i conflitti non piacciono a nessuno.

Però neanche le bugie e le falsità sono gradite, la maggior parte vuole la verità dei pensieri altrui però poi riesce a reggerla senza impermalosirsi? Senza offendersi? Senza tagliare i ponti?

Difficile. 

E poi se qualcuno pensa male di voi la domanda lecita da porsi è : perchè continua a frequentarvi nonostante non condivida quello che fate? 

Io credo che il nostro cervello ci porti a cambiare idea spesso su ciò che ci circonda, è un continuo ricalcolo sulle esperienze della vita e su quelle degli altri, ed è indubbiamente vero che è meglio frequentare persone di cui si ha stima e ammirazione così da non doversi trattenere dal dire con semplicità quello che si pensa nel bene e nel male. 


foto da pinterest




Commenti