..Fino all'ultimo indizio, un film che dovresti vedere..

I thriller di solito hanno le storie strutturate: omicidio, indagine, cattura dell'assassino, con i classici alti e bassi nel mezzo.

Ecco in questo film le cose non vanno proprio così e quindi non c'è da sorprendersi se alla fine mi sono ritrovata con una serie di domande che mi martellavano in testa " e se non fosse stato lui l'assassino? " "Ma si dai che è stato lui " " Sì però... " e cosi via.

Questi sono i thriller dai finali aperti, senza soluzione, che ti lasciano una marea di dubbi e il cervello ancora in moto e questa è proprio la loro forza perché ti costringono a pensarci ore e giorni dopo che il film è finito. 

Ma torniamo al fatto del perchè dovresti vederlo se te lo sei perso: perchè è un film recitato innegabilmente bene, dopotutto nel cast sono presenti solo 3 premi oscar che mi sembra doveroso citarti anche se potresti comodamente scomodare google per saperlo: Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto.

E poi anche se il film dura più di 2 ore, ti assicuro che ti voleranno, sarai talmente preso nel capire quello che sta succedendo che non ti renderai nemmeno conto del tempo che passa e questo è davvero un valore aggiunto, visto i tempi che corrono e la nostra debolissima capacità di prestare attenzione per un periodo di durata superiore al secondo e mezzo. 

La trama è apparentemente molto semplice: Joe Deke, vice sceriffo, viene mandato a Los Angeles a raccogliere delle prove per un caso e lì incontra il sergente Jim Baxter che decide di coinvolgerlo in un caso di omicidi legati a un serial killer. Con l'avanzare delle indagini sorge il sospetto che questi omicidi siano collegati con un vecchio caso di Joe Deke che gli rovinò la vita. 

Il bello viene nel momento in cui trovano un potenziale sospettato e il gioco che si crea coi detective: una sfida psicologica di massimo livello in cui verità e segreti si intrecciano con elegante maestria che solo una persona attenta ai piccoli dettagli potrà provare a sbrogliare...

Se ci vuoi provare poi scrivimi nei commenti come è andata!

Foto da Google




Commenti