...Le 6 caratteristiche di Trump da tenere in considerazione...

Dopo essermi sparata 3 ore consecutive della serie sulla vita di Trump: un sogno americano su Netflix, di sicuro una cosa l’ho capita: non passava la mattina rassettando casa. Cosa che invece io faccio puntualmente. 

E qui già emerge una colossale differenza tra chi vuole aspirare a una vita, non dico trumpiana, ma per lo meno lodevole e un uno che ce l’ha già. 

Ma vediamo quali sono queste 6 caratteristiche: 

1) Ha uno stile definito e riconoscibile: come si è vestito oggi Trump? Ve lo posso dire senza averlo visto: completo e cravatta, molto spesso di colore rossa. Punto. 

2) È sicuro di sé: che lo sia davvero o si atteggi come tale non ha alcuna importanza, il risultato non cambia, quello che emana è un’aurea di sicurezza e importanza che comprende la postura. Il tono della voce e l’uso dello sguardo come chi guarda le cose dall’alto e non solo perché è alto 1,90.
 
3) È controllato: lo si può vedere nelle interviste quando i giornalisti lo provocano con domande scomode, le risposte sono sempre ben ponderate e non gli si scompone un capello.

4) Strategico nelle relazioni: stringe mani, fa occhiolini, sorride sotto i baffi, si prende le persone che gli servono a prescindere dal prezzo per il raggiungimento dei suoi obiettivi. 

5) Sa cosa vuole e non teme il rischio: lo dimostra la sua audacia negli affari che gli sono costati anni di debiti eppure alla fine della fiera ha ottenuto quello che voleva. 

6) Pensa in grande: è diventato presidente degli stati uniti, non credo ci sia altro da aggiungere. 


Foto da Pinterest




Commenti