...PROMOSSI E BOCCIATI DI FEBBRAIO....

Febbraio, mio caro febbraio vediamo di fare i conti con quello che è andato e quello no.

Mostra del mese: Escher a Trieste.

Libri promossi: Prostituzione di Kate Millet, un libricino di 90 pagine che si legge in un paio d'ore, un paio d'ore per entrare in quel mondo per cui non ci vuole molta fantasia per immaginarselo. La scrittrice però ha deciso di non usare l'immaginazione ma di trovare le donne del mestiere e farsi spiegare quello che non sapeva. Il risultato è un libro la cui prima lettura non basta, certe cose vanno masticate e digerite prima di essere capite. 

Libri bocciati: Saint X di Alexis Schaitkin, premetto che non ho finito di leggerlo, come tutti i libri che boccio. Si racconta la storia di questa famiglia che va in vacanza nella bellissima località di Saint X, tutto sembra perfetto finché al momento di partire la figlia più grande sparisce per essere poi ritrovata morta. Lo stile della scrittura è banale e noioso, non suscita emozioni né curiosità, così come la storia di per se. 

Serie tv promosse:  The new legends of monkey su Netflix, è una serie australiana che racconta la storia di Re Monkey, un dio imprigionato che viene liberato dal monaco Tripitaka per sconfiggere i demoni che infestano la terra. Super spassosa! Consigliata! 
The Goop Lab,  di cui ho ampiamente parlato qui.

Serie tv bocciata : Luna Nera su Netflix,  mi è dispiaciuto bocciare questa serie italiana perché avevo molte aspettative, purtroppo ampiamente deluse, per la costruzione della storia e la recitazione degli attori. Un gran peccato perché invece l'ambientazione era perfetta così come i costumi molto belli.

Al cinema: Dolittle diretto da Stephen Gaghan, il film vede come protagonista John Dolittle interpretato dal bravissimo Robert Downey Jr.,  un veterinario che parla con gli animali. La fama della sua bravura si espande in tutta Inghilterra e quando la regina si ammala viene richiesto il suo aiuto, un aiuto che inizialmente viene negato, visto le condizioni in cui si è ridotto dopo la tragica morte della moglie. Un ragazzo e uno scoiattolo ferito saranno il punto di svolta.
 L'ho trovato un film molto divertente, la cui ambientazione in un tempo passato l'ho preferita alla scelta precedente. ( Nel film con Eddy Murphy si era ai tempi nostri ). Un film quindi che consiglio di vedere coi propri ragazzi o anche per una serata in leggerezza. 

Film promossi: Alla fine arriva Polly e Passione sinistra su Netflix. Iniziamo dal primo, un grande classico dei film sentimentali che però non avevo mai visto, un po' unrealistic, ma vi farà ridere.Una coppi dai sposini novelli, va in viaggio di nozze e lei lo cornifica con l'istruttore di sub. Tornato da solo e avvilito a casa ritrova una ex compagna di scuola completamente opposta a lui e inizia a uscirci con tutti i problemi del caso. C'è una certa scena coi cuscini messi sul letto che mi ha fatto proprio sorridere. Ma anche voi mettete mille cuscini sul letto? 
Comunque torniamo a Passione sinistra, un film italiano, che non avrei detto, perché di solito i film italiani non mi piacciono, mi è piaciuto, bravi Valentina Lodovini e Alessandro Preziosi che interpretano i sue protagonisti Nina e Giulio. Lei convinta donna di sinistra, lui rampollo ricco e maschilista. Che gli opposti si attraggano sul serio? Mah, non so nella vita reale, ma qui ne risulta un quadro godibile. 



Commenti