…Promossi e bocciati di Gennaio…

Mostra del mese: Il rinascimento di Pordenone, dove ho scoperto l’artista Giovanni Antonio de Sacchis.

Libri promossi: Magick , un ottimo libro dove iniziare un percorso incentrato sulla tematica magia e religione comparata. Il protagonista del libro è Alesteir Crowley, esoterista britannico, che ha girato il mondo e ha deciso di condividere parte dei suoi studi. Un tema affascinante che richiede tempo e ricerca. Molte cose bisogna andare ad approfondirle per capirle. 
Cronache della vita che passa di Fernando Pessoa,  un libricino che si legge in poche ore che comprende una serie di articoli in cui si affrontano temi quali la vita portoghese, i portoghesi e cosa che mi interessava di più, scritti riguardanti la misteriosa scomparsa di Alesteir Crowley dal Portogallo, il presunto suicidio e il loro incontro, la testimonianza e gli appunti della polizia generale. Molto interessante. Consigliato!

Libro bocciato: Gli anni di Annie Ernaux: non mi piace recensire libri che non mi sono piaciuti, perché di solito sono libri che non finisco, come questo. Preso perché è stato il vincitore del premio strega europeo 2016, si è rivelato una delusione, un insieme di ricordi e frasi comuni messe insieme, un caotico guazzabuglio poco scorrevole. Forse devo diventare più vecchia e nostalgica per apprezzarlo. 

Serie tv promosse : Destini in fiamme e Sex Education ( 2 stagione ) , tratta tematiche sessuali senza scadere nella volgarità, nonostante sia una serie con protagonisti adolescenti legata alle loro problematiche del sesso non mancano riflessioni anche sugli adulti. Una serie assolutamente piacevole con tratti di comicità che consiglio a tutti ! NETFLIX

Serie tv bocciate: YOU ( seconda stagione ) , grande delusione visto che la prima invece mi era piaciuta molto. Purtroppo la scelta di continuare una serie legata al successo della prima stagione non risulta essere sempre  una scelta vincente, anzi. NETFLIX
The Gift ( Netflix) un’artista disegna sempre lo stesso simbolo, finché in uno scavo non lontano da dove abita avviene una scoperta archeologica di una lastra con inciso proprio quel simbolo. Alla ricerca di risposte la ragazza parte per il sito. Attori mediocri, sviluppo della trama poco credibile e confusa. 


Film bocciato: Offline su Netflix,  una ragazza dipendente da smarthphone e social network a causa dei continui incidenti in auto viene spedita dal nonno che vive in un paesino sperduto dove non c’è rete e senza telefono per superare la dipendenza. L’idea di ritrovare la sua vita al di fuori degli schermi non è male, peccato per la recitazione di un livello basso che non permette a questo film di essere promosso.

Documentario promosso: The game changers,  film documentario che tratta del tema alimentazione, in particolare sui benefici di una dieta a base vegetale per gli atleti. Molto consigliata per sfatare miti alimentari e per informarsi meglio sulle tematiche riguardanti: proteine animali / vegetali, forza, massa, stile di vita. Netflix









Commenti