...RAFFORZARE L'AUTOSTIMA SUPERANDO LE MISSIONI COME UNA SPIA INGLESE...

 Ho visto una serie su Netflix, che vi consiglio di guardare, che si chiama: gli agenti segreti di Churchill: le nuove reclute. 

I protagonisti di questo reality sono dei civili, scelti per essere sottoposti  alla selezione e all'addestramento che veniva imposto agli agenti segreti inglesi della Soe ( special operations executive) nella Seconda Guerra Mondiale. 

Le sfide proposte sono, non solo fisiche, ma anche e sopratutto mentali, alcuni mostrano una certa caparbietà e forza di carattere, altri abbandonano o non superano le varie selezioni. 

Posti di fronte a fatica, stress, pressione e in alcuni casi anche alle loro più profonde paure, queste persone, una volta completate le varie missioni, si sono guardate allo specchio in modo diverso. 

Hanno potuto dire a se stessi: " Io ce l'ho fatta. Io sono stato in grado di scalare una montagna, di sparare, di superare una mia grande paura e questo mi ha reso consapevole della mia forza e capacità" .

Sono queste le esperienze che fanno crescere l'autostima e la fiducia in se stessi, perchè la propria sicurezza non verrà mai da un riscontro esterno ma interno. Chi basa la propria sicurezza sull'approvazione altrui, ha una sicurezza fragilissima che può essere spazzata via, ma quella che si crea superando delle sfide in prima persona non te la può togliere nessuno. 


Foto da Google



Commenti