Prendi 126 pagine, riempile con la storia di uno scrittore di best seller, per la precisione di un libro di auto aiuto, Easy Life e che questo scrittore, un certo Tom si ritrovi la moglie del figlio piombare alla festa del compleanno di sua moglie, ( la moglie di Tom ) ,piangendo e con il viso tumefatto accusando suo figlio di picchiarla. A questo punto per Tom si aprono due alternative, parlare con suo figlio e metterlo di fronte alle sue responsabilità o adottare il metodo Easy Life: Cerca di non risolvere sempre i problemi pensandoci; spesso non pesandoci si risolvono prima.
Consigliato? Sì, un libro irriverente, che si finisce in un attimo. Mi è piaciuto lo stile veloce della narrazione, le verità svelate, i dialoghi brillanti, la comicità del personaggio. È un libro che fa sorridere fino all’ultima pagina, garantito!
Due parole sull’autore : classe 53, occhiali, occhi verdi, stempiato, capelli bianchi, olandese, attore oltre che scrittore, il suo romanzo più famoso è : La cena da cui sono stati tratti adattamenti cinematografici.
![]() |
Foto da Internet |
Commenti
Posta un commento